Indagine II’24 – La Sbornia a Verduno Gartour

10 Febbraio - 31 Marzo 2024
La Sbornia a Verduno - Verduno
vedi su google maps

Indagine II’24” è il titolo della mostra personale dell’artista spagnolo Octavio Floreal, che si estende dalle sale della galleria fino agli spazi de La Sbornia a Verduno. 
Quest’estensione della mostra esplora l’universo dell’artista, originario delle Isole Canarie, presentando quattro grandi sculture installate nei giardini e nelle sale interne del nuovo ristorante all’avanguardia delle Langhe. La visione de La Sbornia a Verduno coinvolge una rete di suggestioni multisensoriali generate dalle connessioni tra paesaggio, architettura, arte ed enogastronomia. Il ristorante stesso prende il nome da un’opera realizzata nel 1960 dal noto artista albese Pinot Gallizio. L’opera “La sbornia a Verduno” è una composizione di molteplici elementi, realizzati con segni grafici neri, talvolta indistinguibili, che sfidano lo spettatore al gioco del riconoscimento, al gioco dell’indagine. L’“Indagine” per definizione è “un’attività teorica e pratica, indirizzata alla conoscenza o alla scoperta di qualcosa”. [(Sin.) analisi, esame, esplorazione, osservazione, ricerca, studio.]
Questa parola, diventata poi titolo della mostra, raccoglie all’interno di sé il principio madre che ha mosso sin dai primi tempi la ricerca dell’artista spagnolo Octavio Floreal, tanto da diventare il nome di uno dei suoi maggiori filoni di lavoro che approfondisce da più di vent’anni.

Scopri la mostra in galleria.

scheda di Octavio Floreal
array(4) {
  [0]=>
  object(WP_Post)#21992 (24) {
    ["ID"]=>
    int(4251)
    ["post_author"]=>
    string(1) "2"
    ["post_date"]=>
    string(19) "2024-02-09 16:56:35"
    ["post_date_gmt"]=>
    string(19) "2024-02-09 15:56:35"
    ["post_content"]=>
    string(0) ""
    ["post_title"]=>
    string(14) "Indagine 14'22"
    ["post_excerpt"]=>
    string(0) ""
    ["post_status"]=>
    string(7) "publish"
    ["comment_status"]=>
    string(6) "closed"
    ["ping_status"]=>
    string(6) "closed"
    ["post_password"]=>
    string(0) ""
    ["post_name"]=>
    string(13) "indagine-1422"
    ["to_ping"]=>
    string(0) ""
    ["pinged"]=>
    string(0) ""
    ["post_modified"]=>
    string(19) "2024-02-09 16:56:37"
    ["post_modified_gmt"]=>
    string(19) "2024-02-09 15:56:37"
    ["post_content_filtered"]=>
    string(0) ""
    ["post_parent"]=>
    int(0)
    ["guid"]=>
    string(61) "https://www.contemporarygart.com/?post_type=opera&p=4251"
    ["menu_order"]=>
    int(5)
    ["post_type"]=>
    string(5) "opera"
    ["post_mime_type"]=>
    string(0) ""
    ["comment_count"]=>
    string(1) "0"
    ["filter"]=>
    string(3) "raw"
  }
  [1]=>
  object(WP_Post)#21993 (24) {
    ["ID"]=>
    int(4248)
    ["post_author"]=>
    string(1) "2"
    ["post_date"]=>
    string(19) "2024-02-09 16:55:06"
    ["post_date_gmt"]=>
    string(19) "2024-02-09 15:55:06"
    ["post_content"]=>
    string(0) ""
    ["post_title"]=>
    string(14) "Indagine IV'22"
    ["post_excerpt"]=>
    string(0) ""
    ["post_status"]=>
    string(7) "publish"
    ["comment_status"]=>
    string(6) "closed"
    ["ping_status"]=>
    string(6) "closed"
    ["post_password"]=>
    string(0) ""
    ["post_name"]=>
    string(13) "indagine-iv22"
    ["to_ping"]=>
    string(0) ""
    ["pinged"]=>
    string(0) ""
    ["post_modified"]=>
    string(19) "2024-02-09 16:55:08"
    ["post_modified_gmt"]=>
    string(19) "2024-02-09 15:55:08"
    ["post_content_filtered"]=>
    string(0) ""
    ["post_parent"]=>
    int(0)
    ["guid"]=>
    string(61) "https://www.contemporarygart.com/?post_type=opera&p=4248"
    ["menu_order"]=>
    int(6)
    ["post_type"]=>
    string(5) "opera"
    ["post_mime_type"]=>
    string(0) ""
    ["comment_count"]=>
    string(1) "0"
    ["filter"]=>
    string(3) "raw"
  }
  [2]=>
  object(WP_Post)#21994 (24) {
    ["ID"]=>
    int(4245)
    ["post_author"]=>
    string(1) "2"
    ["post_date"]=>
    string(19) "2024-02-09 16:53:45"
    ["post_date_gmt"]=>
    string(19) "2024-02-09 15:53:45"
    ["post_content"]=>
    string(0) ""
    ["post_title"]=>
    string(15) "Indagine 15V'22"
    ["post_excerpt"]=>
    string(0) ""
    ["post_status"]=>
    string(7) "publish"
    ["comment_status"]=>
    string(6) "closed"
    ["ping_status"]=>
    string(6) "closed"
    ["post_password"]=>
    string(0) ""
    ["post_name"]=>
    string(14) "indagine-15v22"
    ["to_ping"]=>
    string(0) ""
    ["pinged"]=>
    string(0) ""
    ["post_modified"]=>
    string(19) "2024-02-09 16:53:48"
    ["post_modified_gmt"]=>
    string(19) "2024-02-09 15:53:48"
    ["post_content_filtered"]=>
    string(0) ""
    ["post_parent"]=>
    int(0)
    ["guid"]=>
    string(61) "https://www.contemporarygart.com/?post_type=opera&p=4245"
    ["menu_order"]=>
    int(7)
    ["post_type"]=>
    string(5) "opera"
    ["post_mime_type"]=>
    string(0) ""
    ["comment_count"]=>
    string(1) "0"
    ["filter"]=>
    string(3) "raw"
  }
  [3]=>
  object(WP_Post)#21995 (24) {
    ["ID"]=>
    int(4242)
    ["post_author"]=>
    string(1) "2"
    ["post_date"]=>
    string(19) "2024-02-09 16:52:16"
    ["post_date_gmt"]=>
    string(19) "2024-02-09 15:52:16"
    ["post_content"]=>
    string(0) ""
    ["post_title"]=>
    string(13) "Indagine V'19"
    ["post_excerpt"]=>
    string(0) ""
    ["post_status"]=>
    string(7) "publish"
    ["comment_status"]=>
    string(6) "closed"
    ["ping_status"]=>
    string(6) "closed"
    ["post_password"]=>
    string(0) ""
    ["post_name"]=>
    string(12) "indagine-v19"
    ["to_ping"]=>
    string(0) ""
    ["pinged"]=>
    string(0) ""
    ["post_modified"]=>
    string(19) "2024-02-09 16:52:18"
    ["post_modified_gmt"]=>
    string(19) "2024-02-09 15:52:18"
    ["post_content_filtered"]=>
    string(0) ""
    ["post_parent"]=>
    int(0)
    ["guid"]=>
    string(61) "https://www.contemporarygart.com/?post_type=opera&p=4242"
    ["menu_order"]=>
    int(8)
    ["post_type"]=>
    string(5) "opera"
    ["post_mime_type"]=>
    string(0) ""
    ["comment_count"]=>
    string(1) "0"
    ["filter"]=>
    string(3) "raw"
  }
}

Octavio Floreal, - Indagine 14’22 2022

85x259x177cm ferro e legno

Octavio Floreal, - Indagine IV’22 2022

100x300x10cm ferro

Octavio Floreal, - Indagine 15V’22 2022

195x157x182 ferro

Octavio Floreal, - Indagine V’19 2019

62x129x97 ferro

Vorresti acquistare un’opera della mostra?

Scrivi per maggiori informazioni.

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Iscriviti alla nostra
mailing list

Riceverai aggiornamenti sui nostri artisti, mostre, eventi e altro ancora.

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.