GART

GART: Explore, Go beyond, Love the experience.

GART è una giovane galleria d’arte contemporanea nata tra le mura dell’incantevole borgo di Neive,  nel cuore delle Langhe, territorio di vino, cultura e bellezza.
Attraverso programmi di studio e di ricerca, selezione e cura affianchiamo il lavoro di artisti contemporanei, affermati ed emergenti, per promuovere i loro linguaggi e diffondere contenuti, storie e valori per gli sguardi e le collezioni dei nostri visitatori e collezionisti.

GART è una galleria sensibile all’arte emergente, al modo in cui forme, pensieri, relazioni e linguaggi vengono generati ed interconnessi. Inseguiamo l’obbiettivo di trasmettere e condividere la luce dell’arte nella vita delle persone.

Gestiamo un programma di esposizioni durante l’anno che mettono in luce il lavoro di artisti contemporanei, coinvolgendo un pubblico locale ed internazionale. GART è un’opportunità di relazione e di conoscenza, di informazione e sperimentazione, un modo per permettere alle persone di comunicare e sentirsi nel mondo, attraverso l’incontro di artisti, opere, linguaggi e persone di provenienza diversa. Un’ispirazione per stimolare le persone a pensare che l’Arte e l’espressione creativa contemporanea siano modi per costruire la propria identità, una possibilità di mobilità sociale oltre che di ecologia dello sguardo e del pensiero. Tutto questo nella splendida cornice naturale delle Langhe.

scopri le mostre

scopri gli artisti

Arte
Territorio
GARTOUR

Un progetto d’arte itinerante per vivere un territorio
scopri GARTOUR
L’anima nel vetro, Cantina Contratto
L’anima nel vetro, Cantina Contratto

Chi siamo: Annalisa e Francesca

Francesca Carbone - Gart
Francesca Carbone
Annalisa Ghella
Annalisa Ghella

Annalisa ha saputo trasformare un garage in uno spazio espositivo. Francesca ha trasformato un’intuizione in una galleria d’arte.

scopri la nostra collezione

Le fondatrici sono Annalisa Ghella e Francesca Carbone, madre e figlia che hanno deciso di aprire un nuovo spazio espositivo spinte dall’amore per l’arte, per questi luoghi e dalla visione di attivare un circuito di fruizione artistica capace di dialogare con il territorio e incentivarne pratiche di sviluppo. Credere nel valore dell’arte e nella sua condivisione ha generato la scelta di continuare a proporla in contesti specifici, nel cuore di patrimoni straordinari per facilitarne la fruizione ed offrire un’esperienza aggiuntiva alle persone. 

Explore, Go Beyond, Love The Experience: è con questa visione che GART continua a promuovere artisti emergenti e ad essere sensibile alle loro esigenze espressive, alle forme, alle relazioni ed ai linguaggi che vengono generati ed interconnessi.

Iscriviti alla nostra
mailing list

Riceverai aggiornamenti sui nostri artisti, mostre, eventi e altro ancora.

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.