GART: Explore, Go beyond, Love the experience.
GART è una giovane galleria d’arte contemporanea nata tra le mura dell’incantevole borgo di Neive, nel cuore delle Langhe, territorio di vino, cultura e bellezza.
Attraverso programmi di studio e di ricerca, selezione e cura affianchiamo il lavoro di artisti contemporanei, affermati ed emergenti, per promuovere i loro linguaggi e diffondere contenuti, storie e valori per gli sguardi e le collezioni dei nostri visitatori e collezionisti.
GART è una galleria sensibile all’arte emergente, al modo in cui forme, pensieri, relazioni e linguaggi vengono generati ed interconnessi. Inseguiamo l’obbiettivo di trasmettere e condividere la luce dell’arte nella vita delle persone.
Gestiamo un programma di esposizioni durante l’anno che mettono in luce il lavoro di artisti contemporanei, coinvolgendo un pubblico locale ed internazionale. GART è un’opportunità di relazione e di conoscenza, di informazione e sperimentazione, un modo per permettere alle persone di comunicare e sentirsi nel mondo, attraverso l’incontro di artisti, opere, linguaggi e persone di provenienza diversa. Un’ispirazione per stimolare le persone a pensare che l’Arte e l’espressione creativa contemporanea siano modi per costruire la propria identità, una possibilità di mobilità sociale oltre che di ecologia dello sguardo e del pensiero. Tutto questo nella splendida cornice naturale delle Langhe.