GART

GART: Explore, Go beyond, Love the experience.

GART nasce tra le mura di un incantevole borgo, con la visione di attivare nel cuore delle Langhe un circuito di fruizione artistica capace di dialogare con il territorio ed incentivare pratiche di sviluppo, partendo dall’arte contemporanea come fattore aggregante di crescita sociale. 

Riconoscere il valore della cultura, dei patrimoni e dei beni culturali-ambientali fa sì che l’attività della galleria agisca da anello di congiunzione tra la diffusione dei linguaggi artistici e la valorizzazione del territorio. Credere nel valore dell’espressione artistica per la società ha generato la volontà di portare l’arte in contesti periferici per una fruizione alla portata di tutti, presentando il lavoro degli artisti ad un pubblico più ampio ed internazionale.

GART è una galleria sensibile all’arte emergente, al modo in cui forme, pensieri, relazioni e linguaggi vengono generati ed interconnessi. Inseguiamo l’obbiettivo di trasmettere e condividere la luce dell’arte nella vita delle persone.

Gestiamo un programma di esposizioni durante l’anno che mettono in luce il lavoro di artisti contemporanei, coinvolgendo un pubblico locale ed internazionale. GART è un’opportunità di relazione e di conoscenza, di informazione e sperimentazione, un modo per permettere alle persone di comunicare e sentirsi nel mondo, attraverso l’incontro di artisti, opere, linguaggi e persone di provenienza diversa. Un’ispirazione per stimolare le persone a pensare che l’Arte e l’espressione creativa contemporanea siano modi per costruire la propria identità, una possibilità di mobilità sociale oltre che di ecologia dello sguardo e del pensiero. Tutto questo nella splendida cornice naturale delle Langhe.

scopri le mostre

scopri gli artisti

L’anima nel vetro, Cantina Contratto

Arte
Territorio
GARTOUR

Un progetto d’arte itinerante per vivere un territorio
scopri GARTOUR
L’anima nel vetro, Cantina Contratto
L’anima nel vetro, Cantina Contratto

Chi siamo: Annalisa e Francesca, una famiglia con l’arte nel cuore.

Francesca Carbone - Gart
Francesca Carbone
Annalisa Ghella
Annalisa Ghella

Annalisa ha saputo trasformare un garage in uno spazio espositivo. Francesca ha trasformato un’intuizione in una galleria d’arte.

scopri la nostra collezione

Le fondatrici sono Annalisa Ghella e Francesca Carbone, madre e figlia che hanno deciso di aprire un nuovo spazio espositivo spinte dall’amore per l’arte, per questi luoghi e dalla visione di attivare un circuito di fruizione artistica capace di dialogare con il territorio e incentivarne pratiche di sviluppo. Credere nel valore dell’arte e nella sua condivisione ha generato la scelta di continuare a proporla in contesti specifici, nel cuore di patrimoni straordinari per facilitarne la fruizione ed offrire un’esperienza aggiuntiva alle persone. 

Explore, Go Beyond, Love The Experience: è con questa visione che GART continua a promuovere artisti emergenti e ad essere sensibile alle loro esigenze espressive, alle forme, alle relazioni ed ai linguaggi che vengono generati ed interconnessi.